|
A Siena il 25 novembre il 2^ Forum del Montepaschi sul Vino Italiano
Roma, 24 novembre - L'evento prenderà il via alle 10,30 di venerdì 25 novembre nel Salone della Rocca di piazza Salimbeni, storica sede di Banca monte dei paschi di Siena. Dopo i saluti istituzionali da parte dei partecipanti, saranno analizzate le tematiche vitivinicole con il dibattito ‘Il Vino delle Terre di Siena, scenari e prospettive in un contesto globalizzato’, Come e quanto le aziende vitivinicole italiane investono nella comunicazione per promuovere i loro vini in Italia e nel mondo? E' questo il focus scelto per la seconda edizione del Forum del vino italiano organizzato a Siena da Banca monte dei paschi e Enoteca italiana. (leggi tutto)
L'appuntamento è fissato per venerdì 25 novembre quando Rocca Salimbeni al mattino e il Teatro dei Rozzi al pomeriggio faranno da suggestivi scenari a due importanti momenti di approfondimento dedicati alla filiera vitivinicola locale e nazionale. Il Forum, inoltre, presenterà i risultati della nuova ricerca BMps che, realizzata in collaborazione con Ismea, traccerà gli scenari del mondo del vino italiano e analizzerà le prospettive future, concentrandosi sui diversi stili di comunicazione utilizzati dalle principali case vinicole italiane. Il secondo Forum del vino italiano di BMps prenderà il via alle 10,30 di venerdì 25 novembre nel Salone della Rocca di piazza Salimbeni, storica sede di Banca monte dei paschi di Siena. Dopo i saluti istituzionali da parte dei partecipanti, saranno analizzate le tematiche vitivinicole con il dibattito ‘Il Vino delle Terre di Siena, scenari e prospettive in un contesto globalizzato’, moderato dal giornalista Carlo Cambi. Le massime istituzioni italiane, i rappresentanti della filiera vitivinicola nazionale e alcuni fra i più significativi importatori dei mercati internazionali, saliranno poi sul palco del Teatro dei Rozzi dalle 16,30 per prendere parte alla seconda parte del Forum. Nel Talk Show “Parladivino”, moderato da Fede&Tinto di Decanter (Radio 2), saranno infatti illustrati i risultati dell’attesa ricerca condotta da Banca Mps e Ismea sull’attività di comunicazione sviluppata dalle aziende del vino italiane.
Arianna Catti De Gasperi
< Prec. | Succ. > |
---|