Roma 26 aprile - Riapre la piazza di “Vino e giovani” per condividere argomenti, affrontare tematiche, scambiarsi opinioni e darsi appuntamenti. Insieme al blog, anche la pagina fan su Facebook che conta ad oggi circa 2.000 contatti. Un blog quale strumento di comunicazione strategico per una campagna di sensibilizzazione al bere consapevole, uno spazio di confronto, di divulgazione e di condivisione dedicato ai temi connessi al rapporto tra le nuove generazioni e il vino e accanto ad esso l’uso dei social network. Così “Vino e giovani”, il progetto promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e realizzato da Enoteca italiana, parla ai ragazzi e non solo, affrontando le tematiche legate ad uno dei prodotti di eccellenza del made in Italy. Su www.vinoegiovani.it/blog ci si ritrova per condividere argomenti sul vino e sul suo mondo, per ‘chiacchierare’ tutti insieme. E la pagina fan su Facebook - che conta ad oggi circa 2.000 fan - fa da ponte. “Con il blog e con la pagina Facebook di “Vino e giovani” abbiamo voluto rafforzare il contatto con il mondo giovanile ed essere “always on” nella rete per veicolare la nostra filosofia ai ragazzi, quella del bere sano e consapevole - spiega Fabio Carlesi, direttore di Enoteca italiana - Brevità, velocità e immediatezza del messaggio, diventano le peculiarità della comunicazione del vino. Oggi più che mai se si desidera far passare un’idea non si può prescindere dall’uso specifico dei blog e dei social network. Utilizzare gli strumenti più vicini ai ragazzi per aiutarli a riconoscere ciò che è buono, sano e di qualità è - continua Carlesi - la via maestra per rapportarsi con loro, per indirizzarli al bere consapevole e responsabile”. bm per informazioni www.aiol.it